La Regione Emilia-Romagna, con la modifica la Legge regionale 29/2004, ha recentemente istituito il ruolo del Direttore Assistenziale, nominato dal Direttore Generale aziendale, ed inserito nel vertice strategico insieme al Direttore Sanitario, Socio-Sanitario e Amministrativo. Un percorso di cambiamento legislativo, durato diversi anni, e che ha visto una forte sinergia tra le istituzioni e le parti sociali. Un ruolo strategico e sostanziale per il rinnovamento di una sanità chiamata a strutturare percorsi di integrazione; essi sono fondamentali per rispondere ai nuovi bisogni di salute, caratterizzati da cronicità, fragilità, vulnerabilità, in una logica, multidisciplinare, di prossimità e di proattività.
Questo è il secondo evento formativo organizzato dal Coordinamento degli OPI della Regione Emilia Romagna e dalla FNOPI in occasione di Exposanità 2024.
Per ottenere il biglietto omaggio per Exposanità 2024 basta inviare una mail di richiesta alla segreteria dell’OPI di Ferrara e una volta ottenuto il codice, andare al seguente link https://www.exposanita.it/it/convalida-omaggio/ registrarsi e validare il biglietto.
Scrivi un commento