L’ASSEMBLEA è composta da tutti gli iscritti all’Ordine degli Infermieri e degli Infermieri Pediatrici.

Non ha una precisa durata, essendo legata alla vita dell’Ordine ed alla convocazione che viene fatta a scadenze fisse, ovvero di volta in volta in ragione di necessità.
E’ presieduta dal Presidente in carica, o, in assenza o impedimento, dal Vicepresidente o da un Consigliere delegato a maggioranza dal Consiglio Direttivo.

LE ATTRIBUZIONI DELL’ASSEMBLEA sono:

  • elezione, a maggioranza relativa di voti ed a scrutinio segreto, del Consiglio Direttivo;
  • l’approvazione del bilancio preventivo e del conto consuntivo dell’Ordine, su proposta del Consiglio Direttivo;
  • la determinazione del contributo annuo che ciascun iscritto deve versare per il mantenimento della propria iscrizione all’albo, su proposta del Consiglio Direttivo;
  • l’autorizzazione a sostenere spese non contemplate nel bilancio preventivo, alle quali non possa farsi fronte con il fondo per le spese impreviste;
  • formulare pareri e dare direttive all’Ordine su questioni di particolare importanza delle quali sia stata investita con richiesta all’ordine del giorno delle sue adunanze;
  • prendere atto, ai fini applicativi, dello schema tipo di regolamento interno dell’Ordine, predisposto dalla Federazione Nazionale.

Tutte le altre adunanze sono straordinarie.


Tel
0532.64302
E-mail: info@opiferrara.it
PEC: ferrara@cert.ordine-opi.it

Orario di apertura al pubblico:

Lunedì e Giovedì: 15:30 / 18:00
Martedì 09:00 / 12:00 – Venerdì 09:00 / 11:00
amministrazione trasparente
per il cittadino - bottone