Data - 09/10/2023
Ora - 14:00 - 18:00
Scarica la locandina in pdf dell’evento
La professione infermieristica agita quotidianamente comporta l’assunzione di responsabilità professionale per il proprio operato. Tale responsabilità viene definita sia da norme che da principi deontologici, e soprattutto le prime, spesso, nascondono cavilli che associati ad un linguaggio legale, le rendono difficilmente comprensibili. Accade quindi che comportamenti che pensavamo corretti, vengano sconfessati in sede di dibattimento.
Per tutte queste motivazioni il tema della responsabilità professionale e soprattutto la consulenza di esperti legali divengono oggi giorno fondamentali e mai scontati. L’OPI di Ferrara propone quindi un secondo approfondimento, dopo quello organizzato lo scorso Gennaio. In questa occasione parleremo di aspetti specifici della professione con il collega Luigi Pais dei Mori, Infermiere legale e perito del Tribunale di Belluno nelle cause che vedono indagati professionisti infermieri.
Il seminario si terrà il 09/10/2023 dalle 14.00 alle 18.00 presso l’Aula della CNA, via Caldirolo 84 a Ferrara.
L’evento è accreditato per 100 Infermieri ed Infermieri Pediatrici. Agli iscritti oltre il 100 posto, potrebbe non essere garantita l’erogazione dei crediti ECM.
posti disponibili 37 di 100
Prenotazioni
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento. Per conoscere se vi sono ancora posti disponibili è necessario contattare la segreteria dell'OPI di Ferrara.