Mappa non disponibile


Data - 27/03/2024
Ora - 10:30 - 13:30


Scarica la locandina in formato pdf

 

La Sanità Digitale (SD), baricentro della Missione 6 Salute del PNRR, consentirà la sostenibilità ed il rilancio della sanità sul territorio. Si va verso un sistema di “Connected Care” con il cittadino protagonista del suo percorso di cura, consapevole e coinvolto nelle scelte di salute. La telemedicina e la teleassistenza, rappresentano un approccio innovativo alla pratica sanitaria e consentono l’erogazione di servizi e prestazioni sanitarie a distanza attraverso l’uso di dispositivi digitali, internet, software e reti di telecomunicazione. E’ necessario però sviluppare un modello organizzativo che preveda la partecipazione attiva della persona assistita e della sua rete famigliare
sviluppando l’engagement e consapevolezza. La relazione, nei luoghi di cura mediati da soluzioni digitali, rimane come strumento di fiducia, di motivazione, di aderenza terapeutica e di esito generale del processo di cura. Gli strumenti relazionali devono essere rapportati alla literacy digitale del cittadino e della sua rete familiare. In questo senso la responsabilità professionale non è concettualmente diversa da quella presente in qualunque setting di cura. In questa logica è necessario approfondire l’impatto della Sanità Digitale sullo sviluppo della professione infermieristica. Su questo verterà l’intervento del Dott. Pais dei Mori.

 

Evento accreditato ECM per infermieri ed infermieri pediatrici per un totale di 90 posti.

posti disponibili 45 di 90

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento. Per conoscere se vi sono ancora posti disponibili è necessario contattare la segreteria dell'OPI di Ferrara.