Mappa non disponibile


Data - 05/10/2023
Ora - 14:30 - 18:00


Scarica la locandina in pdf dell’evento

 

I disturbi mentali sono conosciuti fin dall’antichità, ma il riconoscimento reale e scientifico si è avuto solo nel 19º secolo. Dal 1950 la psichiatria si è evoluta e l’infermieristica si è adattata, acquisendo progressivamente competenze sempre maggiori. Tali competenze non sempre si acquisiscono in percorsi formativo lunghi ed impegnativi, e quindi questo libro vuole essere “Una carta d’identità per l’infermiere in psichiatria, una linea guida per chi è deputato a governare le risorse umane ed allocarle secondo criteri qualitativi basati sulle attitudini personali, una traccia per la stesura di programmi formativi universitari centrati realmente sulle esigenze di chi soffre di un disturbo psichiatrico, un “dovuto” per i malati stessi e per le proprie famiglie, un tributo alle competenze della professione infermieristica nell’ottica dell’integrazione con le altre figure della Salute Mentale di Comunità”.

Ne parliamo direttamente con il collega Nico Landi, l’autore del libro, e con un componente del Direttivo della SISISM (Società Italiana di Scienze Infermieristiche in Salute Mentale).

Il seminario si terrà il 05/10/2023 dalle 14.30 alle 18.00 presso l’Aula della CNA, via Caldirolo 84 a Ferrara.

L’evento è accreditato per 100 Infermieri ed Infermieri Pediatrici. Agli iscritti oltre il 100 posto, potrebbe non essere garantita l’erogazione dei crediti ECM.

L’evento è inoltre aperto al pubblico ed alle associazioni di cittadini.

 

posti disponibili 48 di 100

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento. Per conoscere se vi sono ancora posti disponibili è necessario contattare la segreteria dell'OPI di Ferrara.